martedì 18 agosto 2009

Inizia la stagione della Real Irpinia

Da lunedi 27 luglio, è cominciata la nuova era per la Real Irpinia, fino alla passata stagione conosciuta col nome di Hirpinia, la società presieduta dal neo-presidente Dante Pironti, ha deciso di affidare la guida tecnica ad un allenatore capace e sicuramente fra i più preparati della categoria, Vincenzo Ansalone, nelle due ultime stagioni tecnico della Sanseverinese di Promozione, ma che vanta un curriculum coi fiocchi. L’ampia rosa di giocatori ha fatto come punto principe del suo ritiro, la splendida struttura di Casignano, impianto principe del comune di Pellezzano. Sono quasi 40 i calciatori che il tecnico originario di Mercato S.Severino, così come il Presidente Pironti, ha a disposizione, e da qui al termine fraà un’ampia scrematura, per far si che si giunga ad una rosa di massimo 22 calciatori. Ma passiamo in rassegna la truppa, dal Montoro della passata stagione ci sono gli attaccanti Francesco De Falco e Vittorino Giarletta, il portiere Antonio Russo e poi i juniores Paolo Nunziata, Alfonso Mollica e Alessandro Santorelli.
Provenienti dalla Sanseverinese, Domenico Avallone, difensore, Matteo Coscia anch’egli difensore, classe ’86, Sebastiano Navarra, esterno difensivo e il bomber Matteo Avallone. Dall’Internapoli il centrocampista Antonio Greco, classe ’86, dall’Arzanese Daniele Crisai, difensore, classe ’88, dal Calpazio Roberto Petrillo, centrocampista, classe ’89, Domenico Cannalonga, attaccante, classe ’78, proveniente dal Roccadaspide. Proveniente poi dal Termoli il difensore centrale Eugenio Panciulo, classe ’80, e il giovane Phil Collins, poi ancora Giuseppe Galluccio, esterno sinistro, classe ’85, proveniente dal Melfi, Angelo Mazza, difensore centrale, classe ’85, nella scorsa stagione al Faiano, secondo classificato in Promozione, e con trascorsi di rilievo nella Sanseverinese, così come Danilo Gallone, portiere, classe ’81, la passata stagione al Centro Storico in Prima Categoria.
Proveniente dal Gragnano, Michele Baselice, esterno sinistro, classe 89’, Pasquale Celoro, esterno destro’90, che arriva dagli ottimi play-off ottenuti con lo Striano; Alfredo Rossi, centrale difensivo, classe ’87, e Luigi Barone, difensore, classe ’90, proveniente dal Virtus Volla, e poi Stefano Esposito, centrocampista, classe ’81, proveniente dal Montella. Senza contare i numerosi under, che il tecnico Ansalone stà testando, quasi tutti classe ’92, Fra i quali spiccano Carlo Pati, attaccante, i difensori, Salvatore Monti, Pietro Pantaleone, Flavio De Feo, e l’esterno fluidificante Simone Concilio, la passata stagione con il Miranda Mercato S.Severino, militante in Seconda categoria, ma in cui ha ben figurato e che ora si gioca questa chance importante. A mister Ansalone ora l’arduo e duro compito di selezionare i calciatori adatti alla sua squadra.

Nessun commento:

Posta un commento