sabato 15 maggio 2010

Baia - Real Irpinia 1 - 3


Baia 2006: Senatore 5, Izzo 5,Della Corte 5, Pisapia 5.5, Di Giacomo 5(22°Landi), Arnese 6, Viscido 5, Ferrara 5 (15°De Sio 5.5), Tesone 5, Cannalonga 5, De Crescenzo 5.5, . A disp. Gigantino, Mauro, Iaccarino, Della Monica,. Allenatore Borriello 5.

Real Irpinia: Trapani 7, Liguori 6.5, Garaffa 6, Granozi 7.5, Trifone 6, Panciulo 7, Avallone5.5, Scaramella 6 (43°ST Capriolo 6), Alfano 7, Greco 6.5, Fortino 7. A disp. D’Arienzo, Esposito, Capriolo, De Falco, Caravano, Tenore, Pironti. Allenatore Ansalone 7
Ammoiniti: Arnese(B.), Avallone(R.), Panciulo (R.), Fortino (R.), Garaffa (R.)
Espulsi: al 43° Avallone per doppia ammonizione.
Arbitro: Bergamini di Civitavecchia 5.5
Asistenti, Muto e Cirillo di torre del Greco.
Rete. 8° Granozi (R.),20°st aut. Izzo, 35°st Alfano(R.), 45°st De Crescenzo(B.).

Nocera Superiore: Gara che vale una stagione, il Baia privo di De Rosa che ha messo a segno ben 12 gon ,le squadre mettono subito il piede sull’acceleratore, e dopo appena 8 minuti arriva gia la prima rete, Avallone conquista un calcio di punizione sull’out di destra dell’area di rigore; si incarica il capitano degli ospiti Granozi, il pallone attraversa tutta l’area e e batte Senatore. Dopo appena 5 minuti, sul fronte opposto, calcio di punizione dalla destra per i padroni di casa, Della Corte è lesto in area e mette la palla in rete,ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 27° Il Baia recupera una pala nella propria trequarti, a metà campo scambio rapido tra tesone e Cannalonga, quest’ultimo va via in velocità, ma angola troppo e la palla finisce di poco a lato. Dopo 3 minuti i padroni di casa ci riprovano: calcio di punizione dalla trequarti, Cannalonga in area svetta più in alto di tutti, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 40° ci riprova Granozi su calcio piazzato dal limite dell’area, questa volta è sfortunato, colpisce l’incrocio dei pali.
A Inizo della seconda frazione di gioco è il Baia a partire subito forte, questi sfruttando la superiorità numerica, spingono molto di più e gia nei primi minuti si rendono pericolosi più volte, ma la retroguardia ospite è brava ad applicare il fuorigioco. Al 10° si ffa vederela Real Irpinia: su lancio lungo dalle retrovia,Scaramella addomestica una palla difficile, prova il diagonale, ma angola troppo e la palla finisce a lato. Al 20° gli ospiti guadagnano un prezioso calci o d’angolo, Senatore è incerto nella respinta,la palla va verso la porta, Izzo prova a respingere di testa, ma la palla finisce prima sotto la traversa e poi va in rete. La squadra ospite porta il risultato sul 2 a 0,mister Borriello inserisce 2 attaccanti per cercare di recuperare la partita. Al 25° ci prova su lancio lungo ma gli attaccanti non sono lesti ad agganciare la palla. La Real Irpina tenta è attendista e prova a ripartire in contropiede con Greco. Al 30°il Baia ci riprova in mischia ma non i calciatori locali non sono fortunati. Al 35° Alfano mette a segno la terza rete, su lancio lungo l’attaccante Irpino addomestica una bella palla, salta il portiere togliendo ogni dubbio sulla permanenza in categoria.
Al 45° De Crescenzo accorcia le distanze su calcio di punizione, una rete tanto bella quanto inutile: direttamente da calcio di punizione dai 20 metri, scavalca la barriera e mette la palla sotto l’incrocio dei pali. La Real Irpinia conquista meritatamente la salvezza dopo una partita sofferta, giocata in 10 e dominata per 90 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento